Come annunciato la scorsa settimana, Dacia presenta oggi i suoi nuovi Sandero, Sandero Stepway e Logan. Tuttavia, questa è una prima scoperta poiché l'interno è ancora tenuto segreto.
Dacia mantenne la parola data. Dopo la pubblicazione, alla fine della scorsa settimana, di due piccoli video che annunciavano l'imminente arrivo dei nuovi Sandero, Stepway e Logan, l'azienda rumena questa mattina ha svelato integralmente la silhouette di questa terza generazione . Come suggerivano i primi scatti spia, le linee della city car Dacia si sono chiaramente evolute. Il suo aspetto generale non è molto originale, ma le dimensioni, la forma dell'apertura o le ali gonfiate tradiscono lo stretto rapporto con la Clio 5. Qui è anche dove la piccola rumena segna una vera rottura con il suo predecessore. Anche la generazione precedente sembrava una Clio, ma quella del 1998 ... noteremo anche la presenza dell'illuminazione a LED che ringiovanisce l'aspetto di questa nuova generazione.
Clio e Sandero, è perché questi due ora condividono quasi la stessa architettura . Da notare che Sandero 3 è costruito sulla piattaforma CMF-B delle ultime Captur e Clio, ma che è una versione leggera in termini di struttura.
Acciai speciali e montanti sagomati a caldo, garanzie di massima sicurezza sugli urti laterali e in particolare 5 stelle all'Euro NCAP, rimarranno appannaggio dei francesi.
Nulla che non renda però la Sandero poco sicura, perché molte auto non raccolgono il massimo punteggio nei test senza che questa venga messa in discussione.. Inoltre, le tre immagini parlano chiaro: non ci saranno più MCV station wagon nel catalogo Dacia.