Volkswagen aggiunge un nuovo SUV compatto al suo catalogo. Il suo nome: Taos. Questo per il momento è riservato al mercato nordamericano.
C'è un nuovo SUV nel catalogo Volkswagen! Il produttore tedesco presenta il Taos, un modello compatto che si posiziona sotto il Tiguan. Misura 4,46 m di lunghezza, 1,84 m di larghezza, 1,63 m di altezza e 2,69 m di passo.
Taos Attualmente è riservata al mercato nordamericano, per adesso
Progettato su Atlas e Atlas Cross Sport
È anche fortemente ispirato all'Atlas e all'Atlas Cross Sport, già lanciati attraverso l'Atlantico. Assume l'aspetto atletico, le spalle larghe, la linea di cintura alta e la massiccia griglia oscurata che incorpora i fari a LED.
A bordo, il Taos sceglie invece dalla Jetta. Tutto è modellato sulla berlina. Troviamo in particolare un quadro strumenti da 6,5 pollici e un touch screen centrale da 8 pollici.
Fatto in Messico
Lo stesso vale per il motore. Il Taos prende il posto del quattro cilindri turbo da 1,5 litri della Jetta. Sviluppa 160 CV e 250 Nm di coppia, il tutto in trazione con un cambio automatico a 8 rapporti o con la trazione integrale 4Motion e il cambio DSG7.
Prodotto nello stabilimento Volkswagen di Puebla, in Messico, il Taos sarà lanciato negli Stati Uniti nell'estate del 2021.