Nissan ha recentemente semplificato la gamma del suo Qashqai per il 2021 model year. In attesa dell'arrivo il prossimo anno di una nuova e terza generazione, il costruttore giapponese ha infatti ridotto l'offerta del suo SUV a soli due livelli di finiture ("N-Connecta" e "Tekna") e due motori a benzina (1,3 litri DIG-T di 140 o 158 CV).
La gamma 2021 in dettaglio
Nel 2021 sarà composto da cinque finiture. All'entry level, troviamo i livelli tradizionali "Visia Pack" e "Acenta" mentre la gamma core non sarà più composta da "N-Connecta" ma la serie limitata "Made in France" che diventerà una versione completa. E al top di gamma, i clienti avranno ora la possibilità di scegliere tra due finiture allo stesso prezzo: "Tekna", favorendo le tecnologie, e "N-Sport", con un design più dinamico.
Nel dettaglio, la nuova versione "Made in France" includerà una serie di cerchi in acciaio biton da 16 pollici e una personalizzazione esterna nera o opaca.
"Tekna" sarà collegato, visione a 360 gradi con 4 telecamere e un sistema audio Bose.
Il livello "N-Sport" si distinguerà grazie alla personalizzazione esterna nera, cerchi in lega da 17 pollici, fari a LED completi e proiettori nebbia, e un tessuto e rivestimenti Alcantara.
Il Security Pack
Il "Safety Pack", che include il riconoscimento di segnali stradali, semafori adattivi, allarme di attraversamento della linea intelligente, tergicristalli di trigger automatici e lo specchio interno elettro-cromatico. Fino ad allora proposta serie sulla fascia alta "Tekna", ora diventa accessibile dal secondo livello "Acenta".
Sul lato del design, sono aderendo nuovi cerchi in acciaio biton nero e argento da 16'' , dedicati alle versioni "Made in France" e "Tekna". L'intera gamma adotta anche fari dal fondo nero.
Motorizzazione rivista
Infine, Nissan offre un motore rinnovato con un blocco 3 cilindri 1.0l. iG-T benzina da 92 CV ora compatibile con lo standard Euro 6-D pieno. Viene fornito con un cambio manuale a 5 marce o un cambio automatico Xtronic.