La nuova Audi e-tron GT è stata presentata martedì 9 febbraio 2021. Questa nuova berlina coupé 100% elettrica era già conosciuta in una mimetica leggera ma, questa volta, è la versione finale rivestita con una sobria vernice grigia che abbiamo potuto scoprire sotto i riflettori.
Linee eleganti e scivolose, quattro porte e una motorizzazione elettrica al 100% ad alte prestazioni riassumono ampiamente ciò che è la nuova Audi e-tron GT. Permette alla categoria dei veicoli da gran turismo di esprimere ciò che hanno di più estetico, pur essendo abbinato a un motore potente ma efficiente, non producendo un grammo di CO2.

La versione quattro di questa sublime hatchback con un tetto che perde offre tutto ciò che si può desiderare da un premium tedesco di questa statura, mentre la versione RS presentata in seguito sembra offrire prestazioni degne di una Formula E. Audi ha fatto il necessario per abbagliarci con la presenza di tante star, uno spettacolo tedesco, dove nulla spicca, per la presentazione di questa nuova berlina-coupé. Ma in termini di autonomia, è ancora difficile superare i 500 km, con tra 435 km (circa) e 487 km a seconda delle versioni. Il produttore conta su un'elevata potenza di ricarica per compensare queste cifre, tutto sommato corrette, ma deludenti.