Il Formentor è il secondo veicolo Cupra ad avere un propulsore ibrido plug-in, dopo Cupra Leon e-Hybrid. Grazie a una modalità di propulsione alternativa che utilizza in parte l'energia elettrica in combinazione con un motore a benzina, l'ibrido plug-in Formentor mostra emissioni di CO2 molto basse.
Naturalmente, i dati del produttore sono sempre un po 'lontani dalla realtà, ma il risparmio di carburante è reale in uso. Cupra annuncia tra 26 e 35 g / km di CO2 per le due nuove versioni e-Hybrid e VZ e-Hybrid del Formentor.

Cupra Formentor eHybrid
Il Cupra Formentor è quindi disponibile con due differenti propulsori ibridi, sia combinando un 1.4 TSI blocco quattro cilindri con un propulsore elettrico. Pertanto, il Formentor e-HYBRID ammonta a 204 CV e il Formentor VZ e-HYBRID a 245 CV. Combinando l'energia termica con un motore elettrico ad alte prestazioni e una batteria da 13 kWh, ogni versione offre rispettivamente fino a 59 km e fino a 55 km. Entrambe le varianti ibride plug-in del Formentor si affidano a un cambio DSG a sette rapporti per trasmettere la loro potenza alla strada. Non è un caso che tutte queste specifiche tecniche siano familiari, poiché il SUV condivide i suoi propulsori elettrificati con la Golf 8 eHybrid eGolf 8 GTE .

La Cupra Formentor è disponibile anche con un motore a benzina 2.0 TSI da 310 CV o 1.5 TSI da 150 CV e presto saranno offerti i servizi di un cinque cilindri muscoloso, che non è estraneo al marchio Audi. Formentor e-Hybrid è disponibile a partire da € 41.150, mentre Formentor VZ e-Hybrid viene scambiato con un assegno più grande di € 45.040. Entrambe le versioni possono beneficiare del bonus 2021 di 2.000 euro, dedicato ai veicoli ibridi plug-in sotto i 50.000 euro.