Per aggiornare i suoi pick-up di riferimento della gamma F-Series Super Duty (la più grande ed efficiente) per l'annata 2022, Ford svela l'ultimo sistema di infotainment SYNC 4 con il suo schermo più grande, che raggiunge i 12 pollici, oltre a una migliore connettività ( Apple CarPlay e Android Auto wireless). Attrezzatura disponibile di serie su tutti i modelli in finitura Lariat e superiori. Sono in aumento anche gli ausili alla guida e i sistemi di sicurezza con numerose caratteristiche standard o opzionali che costituiscono il sistema Co-Pilot360 (Adaptive Cruise Control, Lane Keeping, Emergency Braking, ecc.).
Per i modelli 2022 della gamma Ford F-Series Super Duty, i pacchetti estetici sono ora estesi ad altre finiture, come lo Sport Appearance Package o l'attraente Black Appearance Package (disponibile nell'autunno 2021) con i suoi elementi verniciati in nero su l'esterno (cerchi da 20 pollici, gradini laterali e loghi). Sono in programma anche nuovi colori per la carrozzeria e le finiture degli interni.
Vi garantiamo, in Europa, che siamo piuttosto appassionati di furgoni e altri veicoli commerciali leggeri per professionisti. Ma dobbiamo ammettere che gli americani hanno sempre qualcosa in più di stile con i loro grandi pick-up con motore V8. È sicuramente un altro continente, un altro modo di vivere e soprattutto un altro rapporto con i combustibili fossili. Nonostante tutte le considerazioni ecologiche, la gamma Ford Serie F Super Duty adotta ancora 8 cilindri a coppia elevata, sia a benzina che a diesel, per trainare o caricare attrezzature pesanti con la massima facilità. In sostanza, il produttore offre un 7.3 V8 con 430 CV e 644 Nm di coppia. Dal punto di vista dell'olio combustibile, il V8 6.7 Diesel Power Stroke MD eroga una mostruosa coppia di 1.420 Nm per una potenza di 475 CV, vale a dire che con tali prestazioni, i consumi e le emissioni di CO2 di questi blocchi farebbero esplodere i contatori al livello degli standard europei.
Grazie ai loro motori, la Ford Serie F Super Duty può mostrare capacità di traino impressionanti, fino a oltre 16,7 tonnellate trainate tramite un sistema di attacco rinforzato e fino a 11 tonnellate con il traino convenzionale. Il carico utile massimo arriva fino a oltre 3,5 tonnellate per questi straordinari veicoli, il cui assale posteriore può ospitare due set di pneumatici (solo F-450 ).