Una versione mimetizzata della Suzuki Jimny, in una variante chiaramente più lunga del piccolo 4x4 che sarà presto commercializzato in Francia sotto forma di LCV, è stata testata con sorpresa da fotografi spia. Questo prototipo annuncia lo sviluppo di una versione LWB (Long Wheel Base) della cubica tascabile fuoristrada, per uso pratico o anche per la creazione di una variante a cinque porte.
Il piccolo fuoristrada Suzuki Jimny nella sua forma attuale è stato presentato nel 2018 e poi commercializzato in tutto il mondo. Ma il suo piccolo motore 1.5 quattro cilindri aspirato da 105 CV è stato assassinato dagli standard di inquinamento in Europa, costringendolo a lasciare temporaneamente il mercato per evitare la penalità, per poi riapparire all'inizio del 2021 come veicolo utilitario. , commercializzato in primavera.
Al fine di soddisfare una crescente domanda di spazio a bordo, in alcuni mercati più tolleranti in termini di inquinamento in particolare, il marchio giapponese sta ora lavorando allo sviluppo di una variante a passo lungo (LWB) che potrebbe eventualmente portare a varie tipologie di corpi come un pick-up o un veicolo commerciale con un'area di carico più ampia. Non è da escludere nemmeno una versione a cinque porte, anche se il prototipo fotografato in mimetica mostra solo due porte, proprio come l' attuale Jimny .