Una Yaris più grande . Questo è un riassunto di ciò che Toyota offre con la sua nuova Yaris Cross . Basato sulla stessa piattaforma TNGA della city car di quarta generazione, questo SUV Yaris ha una lunghezza maggiorata da 24 cm a 4,18 m (+9 cm di altezza a 1,56 m +2 cm di larghezza a 1,76 m), il tutto con una passo di 2,56 m. Dimensioni vicine a una Renault Captur (4,22 m).
A questo si aggiungono tutti gli elementi del perfetto avventuriero : altezza da terra rialzata di 3 cm, ruote da 18 pollici, protezioni in plastica su passaruota e sottoporta, piastra di protezione sotto il paraurti posteriore, mancorrenti sul tetto ...
Un unico motore
Meno novità sotto il cofano, invece, poiché l'auto utilizza lo stesso ed unico motore ibrido della Yaris 4. Questo combina un tre cilindri benzina da 1,5 L e un motore elettrico da 59 kilowatt per una potenza totale di 116 cavalli. . La trazione integrale intelligente AWD-i è opzionale.
Le prenotazioni online sono aperte all'inizio di aprile
Disponibile per la prenotazione online dal 2 aprile, prima in versione "Adventure" e con la serie "Première" a lancio limitato , la Toyota Yaris Cross arriverà nelle concessionarie e sulle strade il prossimo settembre.