È quasi pronta al debutto la prossima generazione della Kia Sportage, che adotterà un look di rottura rispetto all’attuale.
UN MODELLO STRATEGICO – La Kia Sportage è una suv di medie dimensioni (è lunga 448 cm) attualmente giunta alla quarta generazione, che è stata introdotta nel 2016. Si tratta di un modello di notevole successo, il più venduto della casa coreana in Europa, ed è quindi strategico. Con la nuova generazione la Kia introdurrà una serie di novità stilistiche che renderanno la Sportage molto diversa da quella attuale.
FRONTALE CHE NON PASSA INOSSERVATO – Osservando il rendering della Kia Sportage realizzato da RushLane sulla base delle foto spia (qui sopra), si può notare uno stile di rottura soprattutto per quanto concerne il frontale. Come va di moda oggi la mascherina anteriore sarà di dimensioni importanti e coprirà quasi l’intero frontale, con i fari di forma triangolare ai lati. La parte anteriore appare invece più “pulita” con il logo Kia al centro, i fari a sviluppo orizzontale ai lati e uno spoiler montato nella parte superiore del lunotto.
INTERNI Più TECNOLOGICI – Novità anche negli interni della Kia Sportage, che sposeranno uno stile minimal con l’impiego di ampi schermi, utilizzati sia per la strumentazione che per il sistema multimediale. Quest’ultimo dovrebbe essere basato sulla recente piattaforma Nvidia Drive, che raggruppa in un unico sistema contenuti multimediali, navigazione, connettività e l’intelligenza artificiale (AI). La nuova Sportage, dovrebbe essere proposta anche in una versione a passo lungo in grado di ospitare fino a sette persone.