Dopo il restyling della sua Fiesta, Ford riserva la stessa sorte alla variante utilitaria a due posti della sua city car riservata ai professionisti che non necessitano di uno spazio di carico importante. La Fiesta Van mostra quindi una griglia più alta rispetto a prima con il logo Ford sostituito al centro anziché all'estremità del cofano, alla fine del "Soft Nose". I nuovi fari anteriori utilizzano la tecnologia LED di serie, mentre i fari adattivi Matrix LED sono opzionali. Il carico utile lordo del Fiesta Van rimane invariato rispetto alla versione precedente, fino a 531 kg, mentre la lunghezza di carico supera i 1.283 mm. Il volume di carico è vicino a 1 m3 (0,96 m3). Per mantenere un po' di stile nonostante l'orientamento “pro” del veicolo, la Ford Fiesta Van è disponibile in due livelli di allestimento:
Furgone Ford Fiesta (2022)
La versione restyling della Ford Fiesta Van è equipaggiata con la scelta di un'unità 1.1 da 75 CV associata a un cambio manuale a cinque marce o un 1.0 EcoBoost Flexifuel E85 da 95 CV associato a un cambio manuale a 6 marce . Il motore EcoBoost Hybrid (mHEV) da 125 CV si rinnova, ma con un livello di inquinamento leggermente inferiore. L'utility tascabile, infatti, ora mostra un consumo combinato di 5,0 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 113 g/km (contro i 5,1 litri/100 km e i 115 g di CO2/km in precedenza, ovvero una variazione che rimane al margine).
La dotazione di Fiesta Van in termini di ausili alla guida si arricchisce di serie. L' utilitaria è ora dotata di cruise control adattivo con riconoscimento dei segnali, avviso di punto cieco, frenata di emergenza attiva o persino assistenza per il mantenimento della corsia. La Fiesta Van incorpora il Parking Pack che include Active Park Assist 5 (rilevamento dello spazio di parcheggio e controllo dello sterzo per il parcheggio a mani libere) e la telecamera di retromarcia. Optional il sistema di infotainment SYNC 3 con touchscreen da 8 pollici e il sistema di navigazione con aggiornamento sul traffico in tempo reale.